LA SERIE B2 SCIVOLA A SAN DONA'...

SERIE B2: IMOCO VOLLEY SAN DONA’ – VOLLEY FRATTE 3 - 0

Brutta caduta per le ragazze di coach Gherlenda in quel di San Donà. Il Fratte non riesce a stare al passo della seconda della classe e rimedia una sconfitta pesante.

Il Fratte scende in campo con Scaccia (Beriotto al terzo) in palleggio e Fruscalzo in opposto, Rulli e Gottardo in banda, Levorin e Bortoli in centro; Toffanin libero.

Le gialloblù hanno una buona partenza e si trovano subito a comandare gli scambi fino al 3-9, ma subiscono una poderosa rimonta avversaria che consente al San Donà di pareggiare (16-16) e di poter condurre il gioco fino alla fine del parziale (25-22). Sostituzioni: Biotto per Fruscalzo (20-18, 24-22); Povolo per Gottardo (21-18).

Nel secondo set non c’è storia, il Fratte subisce il gioco avversario in tutti i fondamentali e non è capace di reagire. Inutili i tentativi di coach Gherlenda di spezzare il ritmo chiamando time out ravvicinati, né l’aver operato una serie di cambi per provare a trovare nuovi e diversi meccanismi. Il punteggio è un impietoso 25-14. Sostituzioni: Beriotto per Scaccia (14-5); Biotto per Fruscalzo (17-5); Povolo per Bortoli (19-8, 22-11).

Il Fratte resetta la prestazione negativa del secondo parziale, trovando ordine nel terzo. La fase iniziale è incerta, con le formazioni che rimangono vicine nel punteggio. La parte centrale del set è caratterizzata da molti errori da entrambe le parti, che mantiene la situazione in parità. Il finale è tutto ad appannaggio della squadra di casa che non sbaglia nulla e chiude i conti sul 25 a 22. Sostituzioni: Biotto per Fruscalzo (16-15; 24-22); Scaccia per Beriotto (19-18).

Peccato per questo scivolone, anche se il Fratte mantiene la terza piazza in classifica. Sabato 3 marzo le gialloblù riceveranno la formazione goriziana dell’Illiria Juliavolley. Vi aspettiamo per sostenere le nostre ragazze!!!

Tabellino: Beriotto, Gottardo 7, Levorin 4, Povolo, Biotto, Rulli 7, Bortoli 3, Scaccia, Fruscalzo 7, Toffanin libero.

comments