SERIE B2: VITTORIA IN RIMONTA

SERIE B2: VOLLEY FRATTE – ILLIRIA JULIAVOLLEY 3 - 1

Il Fratte torna alla vittoria, conquista i tre punti e consolida la terza posizione in classifica. Dopo un primo set equilibrato, il Fratte sfodera l’artiglieria pesante e il match prende la destinazione voluta, quella del successo. Nel corso della gara hanno trovato campo e punti alcune atlete del nostro giovanile e questo si riempie di orgoglio!!!

Il Fratte scende in campo con Scaccia (Beriotto al terzo) in palleggio e Fruscalzo in opposto, Rulli e Gottardo (Povolo dal secondo) in banda, Levorin e Bortoli in centro; Toffanin libero.

Il primo set mostra un sostanziale equilibrio, le formazioni si affrontano vis-à-vis senza timori. Prima avanti il Fratte, poi l’Illiria ci scavalca e prova l’allungo (14-17). Coach Gherlenda effettua il doppio cambio palleggio-opposto e Biotto risponde subito presente, timbrando tre volte il cartellino e il Fratte pareggia (19-19). Il finale premia le ospiti che si aggiudicano il set 22 a 25. Sostituzioni: Povolo per Gottardo (20-22).

Nel secondo set il Fratte prova a fare la voce grossa; Fruscalzo infila un ottimo turno in battuta e il punteggio certifica il nostro vantaggio (9-4, 14-10). Sul 14-11 Beriotto rileva Scaccia ed entra bene in partita, smistando gioco per tutte le attaccanti che vanno a segno ripetutamente. Le goriziane subiscono il nostro ritmo e il parziale è ad appannaggio delle gialloblù (25-19).

Il Fratte riporta in pareggio il conto dei set, ma torna in campo con tutta un’altra grinta. Infatti, nel terzo parziale non c’è proprio storia, le nostre atlete sfruttano tutti i fondamentali e il gap cresce colpo dopo colpo. L’inserimento di Gottardo per Rulli e Binotto per Levorin non alterano gli equilibri e il Fratte viaggia spedito verso la conquista del set, ottenuta con il punteggio di 25-13.

Il quarto set è la fotocopia del precedente. I lati del Fratte sembrano inarrestabili e sul tabellone luminoso si susseguono punti su punti dal lato dei “locali”. Le avversarie sono in difficoltà e non trovano armi per controbattere ai nostri ripetuti attacchi. Coach Gherlenda opera ancora cambi, inserendo Biotto per Fruscalzo e Marinello per Bortoli e il Fratte continua, inesorabile, ad avvicinarsi a grandi passi alla vittoria. Parziale conquistato con il punteggio di 25 a 11 e gara vinta per 3-1!!

Bella prestazione di gruppo, quella offerta dalle nostre atlete, che sembrano aver dimenticato la sconfitta contro San Donà.

La prossima settimana c’è un cambiamento di programma rispetto a quanto previsto da calendario. Il Fratte giocherà contro il Therm is Paese di domenica (e non di sabato), alle 18, in trasferta.

Buona pallavolo a tutti e Forza VOLLEY FRATTE!!!

Tabellino: Beriotto 1, Gottardo 2, Levorin 8, Povolo 13, Biotto 4, Rulli 16, Bortoli 5, Scaccia, Binotto 1, Fruscalzo 21, Marinello 1; Toffanin e Parpaiola liberi.

comments