SERIE B2 VITTORIOSA A PAESE

Ancora una vittoria per il Volley Fratte che batte, in casa sua, il Therm IS Volley Paese e mantiene la terza posizione in classifica.

Il Fratte scende in campo con Beriotto in palleggio e Fruscalzo in opposto, Rulli e Povolo (Gottardo dal secondo) in banda, Levorin e Bortoli in centro; Toffanin libero.

 

Partenza sprint per la formazione di casa che si porta subito a condurre 5-2, ma non tarda la risposta delle nostre atlete che confezionano pareggio, sorpasso e tentativo di allungo (12-17).

Un buon turno di battuta delle avversarie pizzica la nostra ricezione un po’ difettosa e porta al pareggio (17-17). Il finale è combattuto, con attacchi vincenti da parte di entrambe le formazioni, ma il guizzo decisivo è nostro e il parziale termina 21-25. Sostituzioni: Gottardo per Povolo (18-21).

Levorin e Rulli martellano a ripetizione nelle prime battute del secondo set, ma le trevigiane recuperano e si portano avanti (13-11). Ritorna avanti il Fratte (15-17) che però non riesce a distaccare l’avversario, sempre a pochi punti di distanza fino al pareggio siglato al punto numero 17. Questa volta è il Fratte che si trova ad inseguire, ma manca il sorpasso e cede il parziale 25-22. Sostituzioni: Povolo per Rulli (15-16; 20-19).

Tutto da rifare per la formazione di coach Gherlenda. Il terzo parziale è sempre inizialmente favorevole alle avversarie che conducono 6-3, mentre la fase centrale evidenzia un sostanziale equilibrio fino al 16-18. Levorin e Rulli, insuperabile a muro l’una ed efficace in attacco l’altra, danno la spallata decisiva per la conquista del set, ottenuta con il punteggio di 18 a 25.

Le avversarie sembrano aver subito un contraccolpo parecchio forte perché l’approccio al quarto parziale è decisamente negativo. Il Fratte beneficia degli errori commessi al di là della rete portandosi sul 4-7, incrementando poi il vantaggio ancora con la coppia Rulli-Levorin (5-10). Il Paese resiste fino al 9-11, poi è un dominio gialloblù. Il Fratte non sbaglia praticamente nulla, Beriotto arma bene le nostre bocche da fuoco e i palloni cadono sul campo avversario a ripetizione. Finisce con un agevole 12 a 25. Sostituzioni: Zanola per Fruscalzo (11-19).

Buon risultato ottenuto in trasferta e buona prestazione delle nostre atlete. La prossima settimana il Fratte ospiterà il fanalino di coda, l’Union Volley Jesolo. Inizio gara, come di consueto, alle 21.00. Vi aspettiamo per sostenere i nostri colori!!!

Buona pallavolo a tutti e Forza VOLLEY FRATTE!!!

 

Tabellino: Zanola, Beriotto 1, Gottardo 7, Levorin 15, Povolo 2, Rulli 15, Bortoli 8, Scaccia, Fruscalzo 17, Toffanin libero.

comments