Visita Medica

VADEMECUM VISITA MEDICA: INDICAZIONI UTILI

(Per visualizzarlo in formato pdf: VADEMECUM)

PERCHE’ E’ IMPORTANTE AVERE IL CERTIFICATO IN REGOLA

I motivi per cui si rende necessario avere un certificato medico in corso di validità sono molteplici.

  • Il primo, imprescindibile, è legato allo stato di salute degli atleti che lavorano in palestra e disputano le partite, la cui importanza è tale da non rendere necessarie altre parole.
  • Il secondo è legato alle norme di tesseramento degli atleti. Riportiamo uno stralcio della guida pratica per la stagione agonistica 2016/17.

E’ necessario inserire nell’anagrafica dell’atleta la data in cui è stato rilasciato il certificato medico di idoneità agonistica e non agonistica. Il possesso di valido certificato medico agonistico/non agonistico è vincolante sia ai fini del primo tesseramento che del rinnovo.”

  • Il terzo è legato alla compilazione del CAMP3, ovvero “l’elenco di tutti i propri tesserati da iscrivere a referto (atleti, dirigente accompagnatore, allenatori, medico, fisioterapista, dirigente addetto all’arbitro) completo dei numeri di maglia, dei numeri di matricola, della data di nascita e degli estremi dei documenti di riconoscimento e di quanto altro richiesto, che deve essere OBBLIGATORIAMENE redatto direttamente dal Tesseramento on-line – Sezione “Elenco Atleti Partecipanti” senza la possibilità di aggiungere a mano altri tesserati.” (Guida pratica per la stagione agonistica 2016/17) Si fa presente che, in presenza di certificato di idoneità non in corso di validità, l’atleta non risulta presente nell’elenco on-line, pertanto risulta impossibile inserirlo nella lista dei partecipanti.

 

PROCEDURA PER PRENOTAZIONE ED EFFETTUAZIONE VISITA MEDICA

  • Richiedere il modulo di prenotazione per l’ULSS inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Prenotare con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza presso l’ULSS di competenza (o presso il proprio pediatra).
  • Comunicare in segreteria, via mail o con messaggio al numero 3292159747, la data di svolgimento, anche se il certificato di idoneità verrà consegnato successivamente.

 

CONVENZIONI

La società ALTAFRATTE ha una convenzione con FISIOMEDICA (per attività agonistica/non agonistica).

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 36-38, 35010 Marsango di Campo San Martino (Pd).

Recapiti telefonici: 049 9630544 (tel), 333 1723836 (cell), 049 9630665 (fax).

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.fisio-medica.it/

comments